Ricerca
Home La Nostra Proposta
Il carrello è vuoto.

La nostra proposta

Valuta questo articolo
(1 vote)

vuoi essere presente su questo portale? é facile e gratuito! contattaci subito Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Creare una “cantina virtuale” accessibile a tutti è il sogno che ci ha portato a creare il portale www.vinomadeinitaly.it; un portale che per scelta non contiene i classici marchi che facilmente tutti reperiscono al supermarket o all’enoteca di zona, ma solo marchi e prodotti legati al territorio di appartenenza, realtà piccole se confrontate con i grandi numeri delle più note Cantine, ma che fanno della qualità il loro segno distintivo, e che rappresentano per il cliente finale una scelta che valorizza sì il loro prodotto, ma soprattutto la loro unicità e grande passione che li caratterizzano.

Cerchiamo quindi produttori, anche se forse sarebbe più giusto dire “appassionati”, di vino che desiderano far conoscere il proprio marchio e i propri prodotti a un vasto pubblico, garantendo una reale opportunità di incremento dei volumi di vendita e nel contempo la possibilità di farsi riconoscere in un mercato sempre più “affamato” di nuove realtà produttive da scoprire.

 

2010 la crisi continua….

  • Patente a rischio per chi beve e poi guida
  • Crisi economica planetaria
  • Corsa al ribasso dei prezzi (la guerra dei poveri)

Come affrontare tutto questo?

Secondo noi la risposta è:

  • Puntare sulla qualità e allargare il campo d’azione.
  • Non si può più bere a tavola con disinvoltura? Ok beviamo con moderazione qualcosa di buono.
  • Ma c’è la crisi e i soldi scarseggiano, inoltre se sono al ristorante ed esagero rischio la patente,  inoltre se lascio la bottiglia butto via dei soldi oltre che del buon vino il che è un grave delitto! Ok ordino il vino che desidero, me lo faccio spedire a casa dove sono libero di berlo a sazietà e risparmio pure dei bei soldini rispetto al ristorante.

Allora serve un sito dove poter vendere il vino online… Ce ne sono già tanti, cerchiamo di spiegarvi che cos’ha di diverso il nostro.

  • sempre meno persone usano gli elenchi telefonici per trovare quello che cercano e sempre più persone si affidano al web ed in particolare a Google.
  • Sul web non basta pagare per farsi trovare, bisogna anche essere bravi.
  • Sul web si è visibili in tutto il mondo, non solo nell’edizione degli elenchi telefonici provinciali, i corrieri saranno i nostri alleati per distribuire i nostri prodotti.
  • Sul web ci sono già i grandi produttori di vino, ma i piccoli produttori che possono fare?

Abbiamo pensato ad una soluzione per i piccoli produttori per poter vendere il proprio vino online senza alcun aggravio sui loro costi!

Proprio così, per affrontare la crisi dobbiamo espanderci e puntare sulla qualità. Benissimo, voi continuate a produrre il vino, noi vogliamo continuare lavorare sul web e allora COLLABORIAMO! Voi producete il vino, noi diventiamo i vostri agenti sul web, ci occuperemo di esporre i prodotti, di farli conoscere, di fornire gli strumenti per poterli acquistare online, di fare accordi con i trasportatori per distribuirli nel mondo.

  1. Primo passo: recensione della vostra azienda e pubblicazione sul portale www.vinomadeinitaly.it
  2. Secondo passo: diventiamo i vostri agenti sul web e pubblichiamo i vostri prodotti su vari portali di vendita online.

A questo punto abbiamo raggiunto il primo obiettivo: Voi siete presenti sul web e noi possiamo proporre i vostri vini nel mondo.  Tutto questo a costo zero!

  1. Terzo passo: la cosa comincia a prendere piede, arrivano i primi clienti dal web e partono i primi cartoni di vino con i corrieri. Dobbiamo accelerare ed aumentare la visibilità? Se non avete ancora un vostro sito web, attivatevi! Noi saremo ben lieti di potervi offrire la nostra esperienza per costrutirne uno che vi rappresenti al meglio. Se già lo avete, vi proporremo l'integrazione direttamente sul vostro sito per la vendita online e per la sinergia con il portale! Tutto questo ha un prezzo accessibile a tutti, non solo ai grossi produttori, ma vi porrà in diretta concorrenza con loro e dalla vostra avete il fatto che solo online potranno avere i vostri prodotti, non dal supermercato vicino, non dall’enoteca di zona, solo online! Puntate sul web, è lo strumento giusto, democratico ed efficace indispensabile per affrontare la crisi ed aumentare il proprio business.

Noi siamo pronti a scommetterci, abbiamo già investito su questo e abbiamo preparato gli strumenti per il lancio. Non ci resta che trovare la vostra collaborazione per partire… Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Come Funziona?

Il sistema ideato rappresenta una soluzione estremamente semplice, e soprattutto GRATUITA, per poter vendere on-line i propri prodotti.

Basta essere un Produttore vinicolo, e non avere già canali propri di vendita sul web.

Verificato che la produzione rispetta gli standard qualitativi che ricerchiamo, i nostri incaricati provvedono ad inserire i prodotti della Cantina e la loro descrizione sul portale www.vinomadeinitaly.it.

Da quel momento, migliaia di persone potranno conoscere i Vostri prodotti e la Vostra Cantina, potendo ordinare direttamente tramite il web e avere a casa propria i prodotti che cercano.

Dal canto vostro, abbiamo cercato di rendere il tutto il più semplificato possibile: gli ordini vengono verificati direttamente dal nostro staff, e una volta ottenuta la conferma degli stessi, l’incaricato alle spedizione concorderà con Voi quando passare direttamente presso la Vostra Cantina a ritirare la merce ordinata, che arriverà in 48 ore c.a. a destinazione.

Tutto questo, ribadiamo, senza alcun costo fisso da parte vostra; una percentuale di commissione sarà dovuta solo sul prodotto effettivamente venduto, e verrà addizionata al prezzo finale risultando così a costo ZERO per Voi!

La scelta dei produttori

La nostra filosofia è quella di cercare piccoli produttori, che fanno della qualità e non della quantità il loro core business. Quello che stiamo cercando di fare è di promuovere i piccoli produttori, spesso poco conosciuti e con una clientela principalmente basata sul passaparola, per proporli al grande pubblico di internet.

Se sei un piccolo produttore e vuoi partecipare al nostro progetto, mettiti subito in contatto con noi:

+39.348.3147912 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultima modifica Mercoledì 30 Giugno 2010 09:23
Login to post comments

Questo portale e il suo blog non rappresentano una testata giornalistica e non possono considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini e le notizie inserite sono tratte in parte da Internet (e per tanto ritenute di pubblico dominio) e in parte dalle aziende inserite; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo specificando la violazione via e.mail e saranno subito rimosse.